― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, 1.700.000 euro di lavori pubblici nel 2021

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Il 2021 sarà l’ultimo anno pieno per l’Amministrazione di Chiara Calati, stante le elezioni comunali fissate nella primavera del 2022.

Per questa ragione il Piano Opere Pubbliche del prossimo anno è l’ultimo a poter essere gestito integralmente dalla giunta in carica, pertanto si tratta di un documento assai rilevante.

La giunta Calati ha appena approvato0 la redazione del Programma triennale e dell’elenco annuale delle opere pubbliche, che ha tenuto conto, attraverso appropriate analisi, del quadro dei bisogni e delle relative esigenze dell’Ente riferite al periodo di validità del programma nei limiti delle disponibilità finanziarie previste nei documenti di programmazione ed in ragione delle regole di redazione del Bilancio.

Gli interventi elecanti sono 7, per un totale di quasi 1.700.000 euro. Si va dalla scuola di Pontevecchio alle strade (400mila euro), dalla scuola sud ai parchi cittadini (200mila euro).

 

 

Gli interventi previsti nella prima annualità del programma triennale 2020/2022, aggiornato con Delibera di Giunta Comunale n. 121 dell’11.08.2020, sono riproposti nel nuovo programma 2021/2023 ad eccezione degli interventi per cui è stata avviata nel 2020 la procedura di affidamento o che sono stati realizzati nel 2020 (manutenzione strade e marciapiedi – manutenzione straordinaria scuola Baracca – manutenzione straordinaria sede Polizia Locale – Riqualificazione e abbattimento barriere architettoniche presso parchi cittadini).

Oltre a quelle elencate ci sono ovviamente da citare il rifacimento completo della via Garibaldi (secondo lotto già fissato nel 2021) e la manutenzione straordinaria al palazzetto dello sport, già in corso.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi