― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’unione fa la forza: nasce il Distretto del Commercio del Magentino. Marcallo con Casone, Boffalora sopra Ticino e Mesero insieme

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MARCALLO CON CASONE –  “Con i comuni di Mesero e Boffalora sopra Ticino e con il supporto di Confcommercio siamo arrivati a definire un accordo per costituirci come Distretto del Commercio e poterci accreditare con Regione Lombardia.
“Siamo tre amministrazioni che hanno intrapreso una serie di iniziative che ci vedono lavorare insieme con l’obiettivo di favorire un maggiore coinvolgimento della cittadinanza nella organizzazione di iniziative per rivitalizzare i nostri paesi da un punto di vista economico e turistico.
I Distretti del Commercio rappresentano una modalità di valorizzazione territoriale innovativa per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.
Costituirsi in distretto del commercio ha anche l’obiettivo di poter accedere a risorse economiche messe a disposizione da Regione Lombardia e sostenere e preservare in modo concreto l’economia locale supportando le singole attività commerciali e artigianali ancora di più ora che questa categoria si trova calpestata dalle nuove restrizioni e in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.
Questo nostro impegno è la chiave di volta per preservare il commercio di prossimità e salvaguardare la vita stessa dei centri urbani dei nostri comuni”.
Questo il messaggio postato su FB dal primo cittadino di Marcallo con Casone, a nome anche dei colleghi sindaci di Boffalora sopra Ticino Sabina Doniselli e di Mesero Davide Garavaglia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi