― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lunedì 25 marzo tornerà l’acqua nel Naviglio. E intanto in Darsena recuperate una ventina di biciclette !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Procedono le attività di recupero spondale avviate, nei cantieri sul Naviglio Grande e Bereguardo, in diversi Comuni. I lavori sono quasi terminati, nei tempi come da calendario dei progetti e delle asciutte, che prevede – quest’ultimo – la reimmissione dell’acqua a partire dal 25 marzo prossimo, Avviate nel corso della settimana anche le opere manutentive alla “Conchetta” sul Naviglio Pavese, a Milano, che verranno terminate prima della reimmissione dell’acqua. Gli interventi prevedono il ripristino della piena funzionalità della conca.

 

Le attività condotte dal Consorzio in questo momento, senza acqua in alveo, riguardano anche la pulizia perchè purtroppo gli incivili sono sempre all’opera. Nella giornata di lunedì 11 marzo il personale ETVilloresi ha provveduto a recuperare oltre una ventina di biciclette rinvenute nell’area portuale, nell’ultimo tratto del Naviglio Grande e nel primo del Naviglio Pavese. I dipendenti consortili hanno collaborato con AMSA per completare la pulizia della Darsena e dei Navigli, nei tratti in prossimità dell’area portuale. Un’opportuna regolazione dei livelli, da parte di ETVilloresi, sta garantendo in sicurezza sia la permanenza della fauna ittica ancora presente che lo svolgimento delle operazioni di pulizia.

Nell’ultima settimana ,infine,  sono proseguite le attività di recupero della fauna ittica. Le operazioni si sono svolte sia a Castelletto di Cuggiono che a Milano, in Darsena e, anche a San Cristoforo. I quantitativi raccolti superano i 100 quintali. Sia nell’area portuale milanese che nei Navigli non si sono registrate situazioni di “sofferenza” del pesce.

(fonte: ETV News)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi