― pubblicità ―

Dall'archivio:

Luigi Balocchi è tornato: domenica mattina ‘Exit’ al castel de Biegrass

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO –  Exit in fiamme. In una futuribile Milano, vissuta e descritta dalla vicenda umana di Ludovico, giornalista di un grande quotidiano, l’apocalisse è alle porte. Il suo viaggio incubotico attraverso la megalopoli segna di fatto la fine della Storia.

Exit in fiamme è una favola nera, innervata sulle paure, gli incubi ambientali, sociali, etnici, di questo nostro tempo; una discesa agli inferi senza alcuna redenzione. Vi fa da sfondo un’umanità dipinta con grottesca ferocia: mutile, fanatica, vinta; in un mondo dove più nulla è reale, tranne il dominio del potere economico.

Domenica 15 dicembre, vers i des e mesa, l’inquieto e irregolare Luis Balocch, per l’anagrafe Luigi Balocchi, torna nella ‘sua Biegrass’ per presentare l’ultima fatica letteraria. Balocch non lascia indifferenti, provoca, riflette, medita, s’incazza. E’ la risposta provinciale e lomellina al grande scrittore francese Michel Houllebecq. Per questo, ed altro ancora, noi domenica ci saremo.

 

LUIGI BALOCCHI
Luigi Balocchi è nato nel 1962. È redattore della rivista letteraria «Niederngasse». Ha pubblicato nel 2007 Il Diavolo Custode, romanzo sulla vita e le gesta del bandito Sante Pollastro, nel 2010 Un cattivo Maestro (Mursia), e nel 2014 Il Morso del Lupo.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi