― pubblicità ―

Dall'archivio:

Luca Roveda nuovo presidente della US Legnanese 1913

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Portare avanti la storia della Legnanese. Vi posso garantire che metterò tutte le forze che posso avere in tutto quello che può essere utile per questa società, nell’interesse esclusivo della Sportiva. Vi garantisco che lavorerò con lealtà e correttezza perché la passione che mi porta a partecipare all’U.S. Legnanese mi porta a partecipare solo in questo modo.”

 

LEGNANO – L’U.S. Legnanese 1913 è lieta di annunciare ufficialmente la nomina di Luca Roveda in qualità di Presidente dell’U.S. Legnanese 1913. L’assemblea, riunitasi venerdì 15 marzo presso la sede legnanese della Confcommercio, ha nominato Roveda, premiando il lavoro svolto negli ultimi anni in qualità di vicepresidente.  “Vi posso garantire che metterò tutte le forze che posso avere in tutto quello che può essere utile per questa società, nell’interesse esclusivo della Sportiva. Vi garantisco che lavorerò con lealtà e correttezza perché la passione che mi porta a partecipare all’U.S. Legnanese, mi porta a partecipare solo in questo modo”  queste le parole emozionate con cui Roveda ha commentato la sua nomina.

Già Vicepresidente della Famiglia Legnanese, Delegato distrettuale Lombardia ovest dell’Unione Europea Assicuratori, Membro del direttivo GAAV Gruppo Agenti Aviva,
Socio e consigliere del Rotary Busto-Gallarate-Legnano, Luca annovera ora anche la carica di Presidente dell’U.S. Legnanese 1913.

Se Roveda rappresenta la coerenza nella direzione della Società, Roberto Taverna incarna il valore della continuità con il rinnovo della sua carica che lo vede nel ruolo di vicepresidente rossonero da sette anni. Roberto  garantirà, con la passione e il sorriso che lo caratterizzano, la continuità nel percorso di crescita della società. Per anni ha lavorato a fianco di Mauro Mezzanzanica, portandolo nella Società nell’anno del centenario della Coppa Bernocchi e, ieri,  lo ha ricordato con commozione:  “Quello che mi è spiaciuto è che non tutti voi abbiate avuto la possibilità di lavorare con lui come abbiamo fatto noi e che non abbiamo più la possibilità di lavorare a lungo con lui perché aveva ancora molto da insegnarci. Apparentemente era un tipo burbero: in questo mondo in cui tutti cercano di essere amici di tutti, lui si presentava esattamente nel modo contrario, però qualsiasi cosa di cui uno di noi avesse bisogno trovava in lui la persona con cui confidarsi”

Nuova carica invece per Gianni Dolce che affiancherà Taverna nel ruolo di Vicepresidente dopo la sua esperienza di Consigliere. Cresciuto in seno alla Legnanese fin dalla fine degli anni ‘80, l’“Agonista Furioso” rappresenterà l’anima sportiva della direzione. Per lui “La legnanese è una Famiglia una scuola di vita: storia, passione, valori. Racchiude davvero tanto a livello sportivo, a livello storico e a livello di città. Tante cose che ti entrano dentro e fanno parte del dna di chi ha vestito questa maglia e si  è appassionato a questo sport”.

Durante la serata sono state rinnovate anche le cariche dei consiglieri, auguriamo dunque un buon lavoro a Gianmarco Cattaneo, Giacomo Cozzi, Renato Crespi, Danilo Cribiò, Paolo Lomazzi, Marco Pasquini, Daniele Picenelli e Giovanni Restelli.

Che la stagione ciclistica abbia dunque inizio, partendo dalla presentazione ufficiale degli esordienti prevista per oggi alle ore 17,00 presso Gruppo Ceriani. Ecco i nomi dei nostri atleti.
Esordienti 1 anno
Mattia Ferrario
Riccardo Frontini

Gabriel Vecchi
Esordienti 2 anno
Andrea Ferrato
Lorenzo Redaelli
Riccardo Lombardi
Tommaso Colombo
 Allievi 1 anno
Fabio Giancristofaro
Francesco Floris
Samuele Consagra
Vicciantuoni Paolo
Juniores 1 anno donna
Giulia Filice

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi