― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’On.le Brambilla a ‘Chi l’ha visto?’ E’ la parlamentare più assente al momento del voto e dovrebbe rappresentare l’est Ticino…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – In realtà non avevamo dubbi che sarebbe andata così. La scelta del Cavaliere (sempre più decaduto) di paracadutare nel nostro territorio la lecchese pasdaran dei diritti degli animali, al secolo l’On.le Michela Vittoria Brambilla, aveva un finale già scritto.

Chi pensava che la suddetta potesse occuparsi, una volta eletta in Parlamento, della Vigevano Malpensa, piuttosto che della disastrata linea Milano Mortara o ancora, di come riportare il lavoro nel Magentino Abbiatense, ovviamente, o era un illuso o, più probabilmente, aveva preso un colpo di sole fuori stagione.

Certo è che stavolta la Brambilla – fonte Open Polis – sta davvero dando il “meglio” di sé, sbaragliando alla grande la concorrenza degli assenteisti alla Camera. Roba da chiamare ‘Chi l’ha visto?’ e la Sciarelli per farci una puntata speciale. A ricordarcelo è chi coraggiosamente ha “imbracciato” le armi della disfida elettorale.

 

 

Francesco Prina da Corbetta, già sindaco della sua città, consigliere regionale nonché parlamentare uscente. Pur consapevole che la sfida sarebbe stata assai ardua con un PD barcollante, Prina ha girato in lungo e in largo l’est Ticino in campagna elettorale. Poi è andata come è andata. Ora, giustamente, ricorda a chi votato la Brambilla come stanno le cose: 99,5% di assenze in aula a Montecitorio al momento del voto.

“In questi primi cinque mesi di legislatura ha superato il record detenuto in tutta la precedente XVII legislatura, dove otteneva il 96,5% delle assenze. Ora punta più in alto, forse al 100% ??? – commenta Prina giustamente arrabbiato –  Le cittadine ed i cittadini dell’Est-Ticino che l’hanno votata dovrebbero indignarsi e pensare che tipo di rappresentanza hanno eletto in Parlamento… quando si dice “lontananza tra elettori ed eletti”, quando si dice “La politica è lontana dalla gente”. Meditate, meditiamo insieme e siamo seri una buona volta”. 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi