― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lomellina, la storia: dal Castello d’Agogna ai mondiali di sci a Cortina, la favola di Chiara di Camillo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTELLO D’ AGOGNA PV – Chiara Di Camillo, castellanese classe 2004, prenderà parte ai Campionati Mondiali di Sci di Cortina in programma in questo Febbraio indossando la tuta della Nazionale albanese, sua seconda patria. Figlia di Gianluigi (Giangy) Di Camillo e Sosiana Jaupaj (titolari del Bar Baia d’Assab), la ragazza è infatti in possesso della doppia cittadinanza che le ha permesso di essere selezionata dalla Federazione Sci del paese balcanico.

Oltre ad essere una studentessa modello del Liceo Omodeo di Mortara, Chiara si allena con grandi sacrifici (anche della famiglia) sulle piste di Cervinia dove tutti i week-end, insieme ai suoi connazionali, si prepara per inseguire i sogni nel cassetto di ogni atleta: i mondiali e soprattutto le Olimpiadi.

Il primo è ormai una realtà, parteciperà infatti ai prossimi Mondiali di Cortina d’Ampezzo dove il 18 e 19 febbraio gareggerà nelle discipline dello slalom e del gigante ed ovviamente tutta Castello d’Agogna orgogliosa farà il tifo per lei.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi