“Lombardy Pass” Scurati: “Proposta interessante da sostenere”

    53

    BAREGGIO – Approvata al Pirellone la mozione relativa all’offerta di servizi turistici integrati, denominata Lombardy Pass. In merito è intervenuta in aula Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega.

    Si tratta di una proposta – afferma Silvia Scurati – che merita senza dubbio attenzione e un adeguato approfondimento da parte dei tecnici della Giunta Regionale”. “Negli ultimi anni infatti – prosegue Scurati –  il nostro territorio sta vivendo un vero e proprio risveglio turistico, anche grazie alla forte azione di promozione messa in atto dalle istituzioni lombarde. Basta citare inLombardia, portale ufficiale promosso da Regione per pubblicizzare in maniera efficiente e organica le numerose bellezze e attrazioni del nostro territorio, ma anche i numerosi bandi di promozione turistica, come il Bando Turismo e Attrattività”.

    Guardiamo quindi con favore – continua il consigliere regionale – all’opportunità di valutare un nuovo strumento per aumentare i flussi turistici e portare i turisti a scoprire in Lombardia un numero sempre maggiore di luoghi e attrazioni”. 

    Nel valutare il Lombardy Pass – sottolinea Scurati – raccomandiamo di fare in modo di non sovrapporre questa card con agevolazioni già esistenti, quali l’abbonamento “Io Viaggio”, che vale per tutti gli autobus urbani ed extraurbani, tram e metropolitane della Lombardia e per quasi tutti i treni, nonché per alcuni servizi di navigazione e funivie e funicolari. Oppure come l’Abbonamento Musei Lombardia, che apre le porte del patrimonio museale convenzionato della nostra Regione”.

    Articolo precedenteBià: domani sera convocata la “Consulta Giovani”
    Articolo successivoAlto Milanese: conto alla rovescia per la settima edizione di Mulino Day