― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia verso la zona rosssa, Fontana non ci sta: ‘Parametri da rivedere’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  La Lombardia entrerà in zona rossa? “Per ora sì”, ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana parlando a margine di un evento a Concorezzo. “Le scuole quindi non riaprono”, ha aggiunto incalzato dai giornalisti sulla questione della ripresa delle lezioni alle superiori. Tuttavia Fontana su questo passaggio in zona rossa si è detto “molto critico: di solito sono molto cauto nella valutazione dei dati e della situazione epidemiologica però onestamente credo che la Lombardia non si meriti il rosso”.

“Sono contrario alla zona rossa per la Lombardia. Limitazioni troppo restrittive rispetto all’andamento epidemiologico di questi ultimi giorni. Ho chiesto al ministro Speranza di fare ulteriori controlli sui dati aggiornati”. Così il presidente della Lombardia continua sul tema in un post su Facebook a a margine del suo intervento a Concorezzo, nel milanese.
“C’è qualcosa che non funziona in come vengono fatti i conti e nella determinazione dei parametri, che secondo me bisogna rivedere. Queste sono le critiche che ho sostenuto parlando con il ministro Speranza. Il vero problema è che il conteggio dell’Rt è una cosa estremamente opinabile e poi si riferisce a dati vecchi e se c’è stata un’evoluzione, di questa non si tiene conto”, ha aggiunto. “Speranza mi ha risposto che farà fare ancora dei controlli, che audirà il Comitato tecnico per rivalutare la situazione”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi