Lombardia, un milione di euro per i Vigili del Fuoco. Fondi a Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate Milanese, Inveruno, Magenta e Melegnano

14

MILANO – Oltre 1 milione di euro da Regione Lombardia a 59 distaccamenti dei Vigili del Fuoco, finalizzati all’acquisto di mezzi e dotazioni. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati:

“Si tratta di un finanziamento – dichiara Scurati – che è stato destinato alle realtà territoriali dei Vigili del Fuoco attraverso un bando. Esprimo soddisfazione per il fatto che, fra i 59 distaccamenti che beneficeranno dei fondi, via siano anche realtà preziose per Milano e per tutto l’hinterland come quelle di Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate Milanese, Inveruno, Magenta e Melegnano”.

“Risorse preziose – sottolinea Scurati – che consentiranno di mettere i nostri volontari nelle condizioni di operare in totale sicurezza e con mezzi all’avanguardia. Va sottolineata ancora una volta, la grande attenzione che Regione Lombardia dedica ai i nostri Vigili del Fuoco e a tutto il mondo del volontariato, punto di riferimento prezioso e insostituibile soprattutto in questa fase delicata della post-pandemia”.

 

SILVIA SCURATI

“D’altra parte – conclude Scurati – in Lombardia risultano operativi oltre 1.600 vigili del Fuoco volontari. L’auspicio è che sempre più giovani si possano dedicare in futuro ad una attività nobile come questa, mettendo il proprio tempo e il proprio entusiasmo a disposizione del prossimo e della collettività”.

Articolo precedente3BMETEO.COM: “Nubifragi, grandine grossa e alluvioni al Nord, ecco perchè sta succedendo”
Articolo successivoIl primo Brontolo Bike Day post Covid: un successo annunciato