― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia, telecamere negli asili: il via dalla Commissione Sanità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  – Via libera  in Commissione Sanità del Consiglio regionale lombardo alle telecamere negli asili. Quello sulla videosorveglianza è “un provvedimento fondamentale per garantire finalmente in maniera efficace la sicurezza dei nostri figli – afferma il presidente della Commissione Emanuele Monti (Lega) – in un luogo importante come le strutture dove iniziano a crescere insieme ai loro coetanei e dove le famiglie devono avere la certezza che i loro piccoli siano trattati e accuditi con tutte le accortezze”.

 

La Commissione ha approvato i due progetti di legge 13 e 27 che prevedono rispettivamente i ‘Contributi regionali per l’installazione di sistemi di videosorveglianza all’interno dei nidi e delle scuole dell’infanzia della Lombardia’ e le ‘Iniziative a favore dei minori che frequentano nidi e micronidi’.

“I progetti, che hanno avuto un’ampia condivisione – sottolinea una nota del Carroccio – sono stati voluti in primis da Emanuele Monti il quale, dopo il caso dei maltrattamenti in un asilo di Gavirate, in provincia di Varese, si era da subito attivato per trovare soluzione a questi problemi”.
“Con il pdl 13 la Regione erogherà dei contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del territorio lombardo – precisa Monti – Con il pdl 27 invece ci sarà l’erogazione di contributi per il potenziamento dei servizi offerti dalle strutture, andando a valorizzare le esperienze positive e le eccellenze educative del nostro territorio. Ora puntiamo a portare nel più breve tempo possibile i pdl in Aula per il voto definitivo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi