― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia, taser alla Polizia Locale dal marzo 2019

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – La Regione Lombardia da marzo 2019 vuole dotare anche la Polizia locale del taser. “Il prossimo anno faremo un bando per la videosorveglianza e per le dotazioni strumentali della Polizia Locale, come body cam, spray al peperoncino e per i taser, fondamentali per l`incolumità degli agenti che si trovano spesso ad operare in situazioni di rischio”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato.

L’ex vicesindaco di Milano lancia la misura dopo quella che definisce “la serata di follia di ieri”. Protagonista un egiziano che ha aggredito un poliziotto, staccandogli un pezzo della falange con un morso, dopo che l’agente aveva usato il taser.
“Ringrazio le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro che svolgono quotidianamente in una città dove, dopo anni di politiche del centro sinistra lassiste e benaltriste, ormai succede di tutto”, attacca De Corato. “Esprimo inoltre la mia vicinanza al povero poliziotto ferito, che potrebbe avere una prognosi di 50 giorni”, chiosa l’assessore alla Sicurezza della Regione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi