― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia ‘rossa’ o ‘arancione’? Prosegue il dialogo Regione-Governo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha sentito al telefono, nella tarda serata di ieri, il ministro della Salute, Roberto Speranza, con cui ha avuto “un confronto schietto e diretto”, dopo aver espresso la sua contrarietà alla decisione di mantenere la Regione in ‘zona rossa’.

“Entrambi condividiamo che, secondo il modello delle ‘zone’ predisposto dal Governo, la Lombardia abbia tutti i requisiti per passare da quella rossa a quella arancione”, sottolinea il presidente, per cui “il dialogo va avanti”.

I due si sono lasciati “con l’impegno di ri-aggiornarci molto presto per verificare quella che realmente può essere la data giusta per allentare le misure restrittive nella nostra regione. Com’e’ nel nostro modo ormai consolidato di rapportarci, ci siamo parlati senza tatticismi politici o retropensieri, ma con il solo intento di far prevalere il bene comune per i nostri cittadini. Sia per quanto attiene alla loro salute, sia per ciò che concerne la situazione economica”, aggiunge.

 “La Lombardia resta in zona rossa o diventa arancione? Purché non diventi una trattativa tra governo e Regione… Se fanno fede i 21 (!) parametri e l’Rt, allora si passi all’arancione. Se invece le strutture politiche che sono chiamate a decidere ritengono che, nel loro legittimo giudizio, sia meglio aspettare, io non mi opporrò di certo”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
      “Ma si faccia chiarezza sul come le decisioni vengono prese .
sottolinea il primo cittadino meneghino -. Questa situazione da trattative telefoniche non aiuta. Nessuno”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi