― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia in arancione, lo (pre)annuncia anche Franco Locatelli del Cts

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   Lombardia, Campania, Toscana e Puglia verso l’arancione? “Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all’arancione. Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. Ma vediamo i numeri, perché le scelte si fanno sui numeri”. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, intervenendo a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24.
      “Ricordiamo come principio che adesso teniamo conto anche dell’incidenza cumulativa a 7 giorni e una regione deve averla inferiore al valore di a 250 per poter passare in una fascia da rosso ad arancione”, ribadisce Locatelli. Riguardo ai dati attuali di Covid-19 in Italia “valorizzerei l’informazione che negli ultimi due giorni c’è stato calo di 80 posti letto occupati in terapia intensiva, e se ricordiamo il ritardo che c’è” nel miglioramento di questo indicatore rispetto ai contagi, “anche questo è un segnale incoraggiante”.

“E’ chiara la priorita’ che e’ stata data alla scuola, gli effetti negativi della chiusura non si possono negare”, ha continuato Franco Locatelli a Sky TG24. “Non possiamo nascondere gli effetti negativi della deprivazione sociale ed affettiva che ha indiscutibilmente dei riverberi sulla strutturazione di una personalita’ in formazione come quella di un adolescente”. E ha sottolineato: “C’e’ una determinazione a riaprire ad almeno il 50% in zona arancione anche per le superiori”. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi