CronacaNews

Lombardia, Dote Scuola – Materiale didattico, prorogato il termine per le domande fino al 30 giugno

La richiesta va presentata esclusivamente online dal sito di Regione Lombardia http://www.bandi.servizirl.it

In riferimento al contributo Dote Scuola, Regione Lombardia ha prorogato al 30 giugno 2020 il termine di presentazione delle domande relative al bando Dote Scuola – Materiale didattico a.s. 2020/2021.

Inoltre, è stato pubblicato il secondo provvedimento contenente ulteriori beneficiari del contributo Buono Scuola a.s. 2019/2020: tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata https://www.regione.lombardia.it/dotescuola.

 

DOTE SCUOLA MATERIALE DIDATTICO: 

Dote Scuola – Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico.

Non rientrano, infine, nella categoria dei prodotti acquistabili i materiali di consumo quali, ad esempio, penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.

oppure

Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.

Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro.

Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020.

Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS

Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 30 giugno 2020 (termine prorogato con Decreto del 15 maggio 2020).

Consulta il  Bando Dote Scuola – Materiale didattico e Borse Studio

Si invita ad utilizzare il servizio online www.bandi.servizirl.it

Attenzione: in attuazione del DPCM dell’8 marzo 2020 gli Uffici relazioni con il pubblico resteranno chiusi fino a nuove disposizioni.

È possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
  • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Related Articles

Back to top button