― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia, dal 16 agosto corsia ‘vaccini’ preferenziale per gli universitari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Un ‘bottone digitale’ comparirà dal prossimo lunedì 16 agosto sulla piattaforma lombarda dove accreditarsi per la vaccinazione, e sarà dedicato agli studenti universitari. Per loro saranno disponibili agende prioritarie dedicate per la prenotazione.

A renderlo noto è l’assessore lombardo all’Istruzione e Semplificazione Fabrizio Sala. “L’accesso alla prenotazione- spiega- sarà garantito anche agli studenti provenienti da altre regioni o dall’estero non in possesso di tessera sanitaria ma con codice fiscale o altro documento identificativo”.
Per favorire una maggiore diffusione della vaccinazione, inoltre, i fuori sede potranno andare nel centro a loro più congeniale. L’iniziativa coinvolge anche assegnisti e dottorandi oltre ai professori a contratto.

In base alle disposizioni governative, inoltre, il personale docente e non docente degli Atenei lombardi potrà entrare ai centri vaccinali senza obbligo di prenotazione, tramite il cosiddetto ‘accesso diretto’ agli hub.

“Stiamo valutando- conclude Sala- la possibilità di organizzare iniziative mirate per aumentare l’adesione alla vaccinazione nelle sedi universitarie a fine agosto, prima dell’inizio dell’Anno Accademico”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi