Lombardia, da oggi in avanti previsto tempo instabile

179

MILANO  Sulla Lombardia attese possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dal pomeriggio di oggi lunedì 15 agosto.

Martedì temporanea rimonta anticiclonica, seguita per mercoledì dalla discesa di una profonda saccatura nordatlantica sull’Europa occidentale, che determinerà condizioni instabili, con precipitazioni diffuse nella seconda parte della giornata e in intensificazione giovedì. Lo si apprende dal bollettino meteo diffuso da Arpa Lombardia.

Nella giornata di Ferragosto, graduale aumento della nuvolosità, con schiarite a inizio sera. Tra notte e mattino attese deboli precipitazioni sparse sui rilievi, in intensificazione anche a carattere di rovescio o temporale nel pomeriggio. Le piogge dovrebbero attenuarsi ed esaurirsi sui rilievi e sull’alta pianura in serata, mentre in bassa pianura è possibile che restino persistenti. Minime in rialzo, tra 20 e 22°C, massime stazionarie o in lieve calo. Per martedì atteso cielo nuvoloso, con deboli rovesci possibili nella notte sulla parte occidentale dei rilievi e in pianura. Temperature senza variazioni significative. In pianura venti deboli variabili in possibile rinforzo in serata. Nubi attese anche mercoledì, che in serata dovrebbero interessare tutta la Lombardia, con precipitazioni che si intensificheranno e diffonderanno su buona parte della Regione nel pomeriggio. La tendenza anche per giovedì e venerdì è di cielo nuvoloso, con precipitazioni moderate e diffuse e temperature in calo il 18, massime in lieve rialzo e precipitazioni poco probabili in pianura il 19.

Articolo precedenteNzola segna e lo Spezia batte l’Empoli al debutto
Articolo successivoIncidente mortale a Borgo Ticino lungo l’A26