― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia – approvato in Commissione il Piano annuale di promozione turistica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Un progetto per valorizzare la memoria storica e i ricordi delle tradizioni della nostra terra. L’idea che abbiamo inserito nel Piano annuale del Turismo, grazie a una mia osservazione, consiste nel promuovere la raccolta delle testimonianze legate alla storia della Lombardia, alle tradizioni più antiche ma ancora durature e a tutti gli altri aspetti che vanno a costituire il bagaglio culturale di un popolo”.  Così Silvia Scurati, Capogruppo Lega in IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione, a seguito dell’approvazione in commissione del Piano annuale della promozione turistica e dell’attrattività di Regione Lombardia.

 “Il progetto – prosegue Scurati – verrà inserito nell’ambito del bando di concorso “Ciak #InLombardia”, per la selezione di video in grado di valorizzare, sotto molteplici aspetti, la Lombardia e promuoverne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero”.

“Sempre nell’ambito della valorizzazione della storia della Lombardia – prosegue Scurati – un’ altra mia osservazione punta a promuovere le produzioni tipiche del territorio lombardo e le botteghe storiche”.

“Il turismo enogastronomico rappresenta un importante volano per il territorio lombardo. Grazie a una mia specifica osservazione al Piano annuale del Turismo, quest’importante filone dell’attrattività lombarda verrà valorizzato. L’enogastronomia rappresenta una risorsa importante, in particolare, per i numerosi territorio a vocazione vitivinicola e per i molteplici servizi ricreativi connessi a questa tipologia di turismo”.

 “Un altro punto importante che abbiamo inserito nel Piano – prosegue l’esponente della Lega – è rappresentato dall’incentivare la collaborazione con i Comuni, per promuovere le peculiarità delle singole aree. Una modalità di lavoro che porterà, grazie alle sinergie tra i diversi enti, ad una maggiore promozione dei nostri territori”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi