― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia: approvato il programma annuale della Cultura. Trezzani: Regione Lombardia, come sempre fa la propria parte”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA –  È stato approvato oggi in VII Commissione Cultura di Regione Lombardia il Programma Operativo Annuale per la Cultura anno 2020, il documento specifico che dovrà affrontare la ripartenza di tutto il settore culturale lombardo. Soddisfazione per l’approvazione del Programma è stata espressa dal Presidente della Commissione Cultura Curzio Trezzani (Lega):

“L’ambizione di questo Programma è di rilanciare quella fetta importantissima di Lombardia che attiene al mondo culturale, di per sé vastissimo. Possiamo parlare infatti delle imprese culturali, con le migliaia di addetti impiegati, delle oltre 330 sale da spettacolo, dei 585 musei, passando poi dalle biblioteche ai parchi archeologici e molto altro ancora. Il lavoro fatto dalla Giunta di Regione Lombardia, in primis dall’Assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli è notevole e per questo a lui vanno i miei ringraziamenti, visto e considerato che questo Programma è stato riscritto da capo a causa dell’emergenza legata al coronavirus.

 

 

Le risorse che Regione Lombardia mette in campo sulla cultura sono notevoli: 25 milioni e mezzo di euro in tutto, tra risorse correnti e investimenti. Alcuni bandi sono stati già emanati ad aprile e altri saranno emessi a breve. La forza della Lombardia sarà proprio quella di aiutare tutto questo mondo, messo duramente alla prova dalla chiusura forzata. Rilevo anche – ha concluso Trezzani – il lavoro svolto in Commissione dalle opposizioni e alcuni spunti che abbiamo accolto, oltre al loro voto finale di astensione sul provvedimento, segno chiaro che il Programma Annuale va nella giusta direzione e che Regione Lombardia, come sempre, fa la propria parte”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi