― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia, 81 casi di variante Delta identificati. Galli: una dose di AstraZeneca protegge e parecchio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   Sono 81 i casi di variante delta finora rilevate in Lombardia, due sono stati identificati ad aprile, 70 nel mese di maggio e 9 al 14 giugno. E’ quanto emerge da fonti interne a Regione Lombardia.
   In questo mese di giugno si registra quindi una tendenza in calo rispetto a maggio, ma ancor piu’ significativa e’ la scarsa percentuale della cosiddetta variante Delta sul totale delle genotipizzazione, che e’ stata dell’1,20% in maggio e finora dell’1,15% a giugno.
 Intanto Masssimo Galli ha dichiarato che “l’effetto protettivo di una sola dose di vaccino AstraZeneca, secondo studi, ci dà una certa prospettiva di sicurezza. E, soprattutto, ce la dà se alla singola dose si documenta che la persona ha avuto una risposta anticorpale significativa. Forse, molte seconde dosi di AstraZeneca in questo momento non sono necessarie: molte delle persone che hanno fatto la prima dose non necessitano strettamente della seconda”. Lo dice il direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, intervenuto a “Mattino Cinque”.
   Per Galli “è probabile che il prossimo autunno si dovrà affrontare il problema Covid con vaccini più aggiornati”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi