― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Lombardia, 276mila over 60 ancora NON vaccinati. Da oggi per loro accesso libero agli hub vaccinali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  In Lombardia ci sono ancora 267mila over 60 senza vaccino. Per questo motivo, per andare ancora più incontro a questi cittadini, a partire da oggi, venerdì 13 agosto, in tutti i centri vaccinali per gli over 60 l’accesso sarà libero senza prenotazione su tutto il territorio regionale con l’opportunità di ricevere anche la somministrazione di vaccino Pfizer o Moderna. Lo ha deciso la Regione.

A permettere la somministrazione di Pfizer o Moderna anche agli over
60 e riorganizzare l’attività vaccinale sono stati gli incrementi di consegne straordinarie di vaccini Pfizer, circa 500mila dalla metà di agosto, e le ulteriori integrazioni di Moderna garantite in questi giorni dalla Struttura Commissariale.

“Queste nuove forniture – spiega la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti – ci consentiranno di utilizzare le scorte di Astrazeneca prevalentemente per garantire il richiamo a coloro che hanno già ricevuto la prima dose di questo vaccino”. Le farmacie continueranno a somministrare il vaccino monodose Johnson and Johnson agli over 60.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi