14.1 C
Comune di Magenta
sabato, Aprile 1, 2023

‘++Lombardia, 276mila over 60 ancora NON vaccinati. Da oggi per loro accesso libero agli hub vaccinali

Ultim'ora

 

MILANO  In Lombardia ci sono ancora 267mila over 60 senza vaccino. Per questo motivo, per andare ancora più incontro a questi cittadini, a partire da oggi, venerdì 13 agosto, in tutti i centri vaccinali per gli over 60 l’accesso sarà libero senza prenotazione su tutto il territorio regionale con l’opportunità di ricevere anche la somministrazione di vaccino Pfizer o Moderna. Lo ha deciso la Regione.

A permettere la somministrazione di Pfizer o Moderna anche agli over
60 e riorganizzare l’attività vaccinale sono stati gli incrementi di consegne straordinarie di vaccini Pfizer, circa 500mila dalla metà di agosto, e le ulteriori integrazioni di Moderna garantite in questi giorni dalla Struttura Commissariale.

“Queste nuove forniture – spiega la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti – ci consentiranno di utilizzare le scorte di Astrazeneca prevalentemente per garantire il richiamo a coloro che hanno già ricevuto la prima dose di questo vaccino”. Le farmacie continueranno a somministrare il vaccino monodose Johnson and Johnson agli over 60.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.