― pubblicità ―

Dall'archivio:

Locatelli (Cts): ‘Immunità di gregge entro l’estate’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  Per il raggiungimento dell`immunità di gregge “tenderei a dirle entro l`estate, stando larghi per prudenza tra agosto e settembre”. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) e coordinatore del Cts Franco Locatelli, ospite di e-Venti su Sky Tg24. “Già a giugno – ha affermato – avremo più di 20 milioni di dosi disponibili, che ripartite in un conteggio giornaliero ci porta a un dato tra le 650 e le 670mila dosi al giorno. Continuando di questo passo riusciremo certamente a ridurre ulteriormente la circolazione del virus”.

“Se i numeri continueranno ad andare nella direzione che hanno preso, certamente si potrà aprire una riflessione” sulla possibilità di ridurre l`uso delle mascherine.
Così a e-Venti, su Sky Tg24,il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli. “Credo – ha aggiunto – che la stella polare sia quella di andare a tenere sempre più sotto controllo i numeri, poi ragioneremo anche sull`abbandono delle mascherine almeno in determinate situazioni e circostanze”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi