Lista Civica per Mesero, ‘perchè sono cambiati i sensi di marcia di alcune vie?

    151

    Riceviamo e pubblichiamo

    MESERO – Alla chetichella, quasi di nascosto – nessun avviso pubblico, né su carta né attraverso il sito del Comune – sono stati cambiati alcuni sensi di marcia in via Cavour (nel secondo tratto), Grandi e Pio XII. La motivazione? Una diversa regolamentazione del traffico veicolare e della sosta. Avremmo gradito una informazione più esauriente da parte dell’amministrazione, non il misero accenno del consiglio comunale, meglio se col coinvolgimento dei cittadini residenti.

    La validità del provvedimento si potrà verificare solo alla ripresa dell’anno scolastico. Di fatto non sono stati creati nuovi spazi di sosta, perché già i genitori lasciavano le loro auto dove oggi sono stati indicati gli stalli. Ci sarà, probabilmente, qualche ingorgo di meno. E, se ci sono i vigili, magari anche qualche multa in più per chi “disobbedisce” e parcheggia sul lato non deputato alla sosta. Ma solo nel quarto d’ora che anticipa l’entrata e l’uscita da scuola. Da una amministrazione giovane ci saremmo aspettati anche qualche idea alternativa all’uso della macchina e alla sosta il più possibile vicino alla scuola.

    LISTA CIVICA PER MESERO

    Articolo precedenteAbbiategrasso, 32.565 abitanti e 800mila euro di multe. Corbetta, 18.366.. e 2 milioni. ‘Automobilista, paga e tas’
    Articolo successivoMagenta, 197mila euro di danni rifusi dall’assicurazione al Comune per i danni del 25 marzo