― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’ISS: Covid, casi aumentano ma niente sovraccarico. RT a 1.17 in Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Sebbene sia segnalato, in alcune regioni, un aumento nel numero di ospedalizzazioni, in nessuna sono stati identificati segnali di sovraccarico dei servizi sanitari e i focolai presenti sono prontamente identificati ed indagati”. Questa la situazione sul fronte degli ospedali secondo il quadro tracciato nel report settimanale di Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute relativo al monitoraggio di Covid-19 nel periodo 10-16 agosto.

Sono 5 le regioni che hanno un indice di contagiosità Rt sopra 1, secondo quanto emerge dal report settimanale di Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute relativo al monitoraggio di Covid-19 nel periodo 10-16 agosto.

Le regioni che superano la soglia sono: Abruzzo (Rt 1,24), Campania (1,02), Lombardia (1,17), Umbria (1,34) e Veneto (1,21).
Restano con Rt a quota zero Basilicata e Molise. Sotto la soglia di attenzione: Calabria (0,77), Emilia Romagna (0,45), Friuli Venezia Giulia (0,42), Lazio (0,73), Liguria (0,9), Marche (0,85), Provincia autonoma di Bolzano (0,5), Piemonte (0,91), Provincia autonoma di Trento (0,41), Puglia (0,8), Sardegna (0,9), Sicilia (0,99), Toscana (0,96), Valle d’Aosta (0,8).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi