Lions Club Magenta anche nel 2019 il Service Sight for Kids alla Scuola Materna Giacobbe Fornaroli

    95

    MAGENTA –  ‘SERVICE SIGHT FOR KIDS 2019′, è il Progetto di Prevenzione sui problemi della Vista a cui i Lions di tutto il mondo si dedicano con speciale attenzione. Anche quest’anno, per la seconda volta dopo il successo dell’iniziativa dell’anno scorso, negli scorsi mesi di maggio e giugno è stato fatto il Service dei Lions Club: Sight for Kids (Vista per i Bambini) presso la Scuola Materna Giacobbe di Magenta e Fornaroli di Pontevecchio.

    Grazie al supporto del dottor Franco BERTARELLI che ha allestito un completo studio Oculistico presso le due sedi sono stati sottoposti a Screening Oculistico un totale di 92 bambini, dopo che le loro famiglie hanno dato il preventivo consenso nelle giornate di 3 Maggio – 16 Maggio – 30 Maggio e 13 Giugno.

    Il Service è stato autorizzato dal Direttore degli Istituti l’Ing. Gabriele Bollasina presidente dell’Associazione Scuola Materna di Magenta e Fornaroli di Pontevecchio.

    L’organizzazione è stata curata dai soci Lions: Alessandro Boris e Giorgio Manzoni del Lions Club di Magenta che in un’occasione sono stati onorati della partecipazione del Governatore dei Lions Marina Belrosso.

    Anche l’amministrazione comunale del Sindaco Chiara Calati ha dimostrato interesse all’iniziativa, infatti contemporaneamente alla visita del Governatore Lions sono stati presenti anche l’Assessore per le Politiche per la famiglia, Cav. Rocco Morabito ed il Consigliere  Massimo Peri

     

    Nella Foto allegata da Sinistra verso destra:

    Giorgio Manzoni, Gabriele Bollasina, Marina Belrosso, Daniela Amadio, Erica, Rocco Morabito, Dott Franco Bertarelli, Luz. , Alessandro Boris.

    Articolo precedenteRobecco sul Naviglio: ultimi aggiornamenti
    Articolo successivoMagenta: piazza Liberazione diventa un paddock per il moto racing day 2