― pubblicità ―

Dall'archivio:

Libertà religiosa e convivenza civile: l’incontro del Circolo Culturale “Don Cesare Tragella”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Viviamo in un tempo che ci sta ponendo dinnanzi problematiche e situazioni complesse, che destano preoccupazioni e paure e suscitano molte domande di non facile risposta. Come ha sottolineato un importante filosofo, Bauman, “Il nostro è oramai un mondo irreversibilmente multiculturale, a causa di una abnorme migrazione di idee, valori e credenze. E comunque la separazione fisica non assicura quella spirituale. Lo straniero è per definizione un soggetto poco familiare, colpevole fino a prova contraria e dunque, per alcuni, può rappresentare una minaccia”. 

Su questo tema il Centro Culturale Don Tragella con la Comunità Pastorale Santi Gianna e Paolo VI ha organizzato un incontro sulla libertà religiosa dal titolo “Libertà religiosa e convivenza civile in un mondo che sta cambiando”.
I relatori saranno: Mons. Luca Bressan – Vicario episcopale e Mahmoud Asfa – presidente della Casa della Cultura Islamica di Milano. L’incontro si terrà venerdì 16 novembre alle 21 presso il Centro Paolo VI a Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi