― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’Hospice e tutta Abbiategrasso piangono l’Antonio. I funerali domani alle 11

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Commosso ricordo dell’Hospice, per cui Antonio Fasani lavorò con enorme passione. Ai funerali ci sarà un sacco di gente

 

ABBIATEGRASSO – “Sei stato uno dei nostri più grandi amici. Ti abbiamo incontrato tre anni fa quasi per caso. Siamo venuti nel tuo negozio e ci hai subito detto “se l’Hospice ha bisogno di una mano può contare su di me”.

Comincia così, l’affettuoso, deferente e commosso ricordo dell’Hospice di Abbiategrasso, che ieri- dalla propria pagina Facebook- ha voluto ricordare Antonio Fasani, il macellaio la cui improvvisa morte ha gettato nello sconforto centinaia di persone.

“Per tre anni ci ha aiutato a preparare il Voloday, la nostra festa annuale. Per tre anni hai preparato la cena collaborando con Matteo (Premiata Salumeria Meloni) con Andrea (Pasticceria Besuschio) e con i nostri volontari. Per tre anni hai bussato alla porta dei tuoi colleghi commercianti per chiedere un premio per la nostra lotteria. La riseria Tarantola, Agata Blu, Il Tabachè, La casa del Caffè, il negozio di Giorgio Losa e tantissimi altri negozianti li abbiamo conosciuti grazie a te. Il Golf club Ambrosiano e Gorla Utensili srl, anche loro ci hanno sostenuto grazie al tuo intervento.
Sarà dura organizzare la nostra festa senza il tuo aiuto. Sarà dura passare davanti al tuo negozio e non vederti dietro al bancone. Sarà dura ma ce la faremo perché oggi, grazie a te, abbiamo molti più amici.
CIAO ANTONIO e GRAZIE DI TUTTO!”

Le esequie funebri e la Santa Messa di suffragio per l’Antonio si terranno domani, venerdì 13 ottobre, alle ore 11 nella basilica di Santa Maria. E siamo certi che ci sarà un sacco di gente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi