“Letture ad alta voce”: grande successo a Villa Adele

    79

    SAN VITTORE OLONA – Tra gli eventi di “San Vittore Olona Città che Legge” quest’anno era previsto anche un corso di lettura ad alta voce condotto da Roberta Turconi e tenutosi nei mesi di marzo, aprile e maggio.  Il “saggio di fine corso” è stato ospitato dai “caffè di Villa Adele” nello splendido scenario dei giardini della biblioteca sanvittorese.

    Il detto che la poesia è solo degli artisti, dei poeti, dei cantanti o degli scrittori non è veroha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di San Vittore Olona Maura Pera. “Ognuno di noi è un poeta nell’anima. Le lettrici di stasera, le bookangels, lo hanno dimostrato mettendoci anima, cuore e passione. Ognuno di noi con la lettura può trasmettere emozioni diverse, ma il risultato rimane, è lì sotto gli occhi di tutti. Questa è l’ispirazione al bello, questa è la magia della cultura per tutti”.

     

    L’Assessore Pera ha poi voluto esprimere i suoi ringraziamenti per tutto ciò che i lettori volontari sono riusciti a fare, per la disponibilità e per la collaborazione in questo progetto.

    In particolare – ha detto – devo ringraziare Roberta Turconi, insegnante del Corso di lettura ad Alta Voce, e i Poeticanti, con Paolo Provasi che ha eseguito l’accompagnamento musicale alle letture, per la loro professionalità. Hanno saputo mettersi al nostro servizio con grande pazienza e soprattutto umiltà”.

    Articolo precedenteA spasso per voi… tra le magiche spiagge di Formentera
    Articolo successivoIl Cavalletto, romanzo breve di Ivan D’Agostini- Capitolo 7, ultimo paragrafo