― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Letture ad alta voce”: grande successo a Villa Adele

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Tra gli eventi di “San Vittore Olona Città che Legge” quest’anno era previsto anche un corso di lettura ad alta voce condotto da Roberta Turconi e tenutosi nei mesi di marzo, aprile e maggio.  Il “saggio di fine corso” è stato ospitato dai “caffè di Villa Adele” nello splendido scenario dei giardini della biblioteca sanvittorese.

“Il detto che la poesia è solo degli artisti, dei poeti, dei cantanti o degli scrittori non è vero” ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di San Vittore Olona Maura Pera. “Ognuno di noi è un poeta nell’anima. Le lettrici di stasera, le bookangels, lo hanno dimostrato mettendoci anima, cuore e passione. Ognuno di noi con la lettura può trasmettere emozioni diverse, ma il risultato rimane, è lì sotto gli occhi di tutti. Questa è l’ispirazione al bello, questa è la magia della cultura per tutti”.

 

L’Assessore Pera ha poi voluto esprimere i suoi ringraziamenti per tutto ciò che i lettori volontari sono riusciti a fare, per la disponibilità e per la collaborazione in questo progetto.

“In particolare – ha detto – devo ringraziare Roberta Turconi, insegnante del Corso di lettura ad Alta Voce, e i Poeticanti, con Paolo Provasi che ha eseguito l’accompagnamento musicale alle letture, per la loro professionalità. Hanno saputo mettersi al nostro servizio con grande pazienza e soprattutto umiltà”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi