― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lettera anonima con insulti all’avvocato Bauccio: la solidarietà dell’Associazione Moschea Abu Bakar

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “L’Associazione Moschea Abu Bakar esprime la massima vicinanza e solidarietà al nostro avvocato Luca Bauccio il quale ha ricevuto la seguente comunicazione da qualche….”. La comunità mussulmana del Magentino ha voluto esprimere vicinanza al proprio legale che è stato fatto oggetto di una missiva anonima contenente insulti espliciti. Sicuramente il fatto è riprovevole e va duramente stigmatizzato, così come è altrettanto evidente come il mondo dei social (e non solo) è pieno di minus habens. Anche di recente ne abbiamo avuto delle continue perle anche nella nostra città. E noi stessi più volte abbiano dovuto chiedere ai nostri collaboratori che si occupano della parte social di Ticino Notizie, di mettere un freno a questa pericolosa deriva.

Quello occorso all’avvocato Bauccio, dunque,  è solo l’ultimo esempio in tal senso. Da parte nostra, tuttavia, ci piacerebbe che l’agenda della politica magentina riuscisse ad andare anche oltre la palude in cui è finita. La comunità islamica del nostro territorio, così come previsto dall’istanza presentata al TAR, pochi giorni fa, ha celebrato la Festa del Sacrificio presso l’area dell’ex quartiere Fiera di via Crivelli. Adesso ci sarà un nuovo appuntamento davanti ai Giudici Amministrativi il prossimo 11 settembre. In attesa di quella data l’invito  di Ticino Notizie rivolto a tutte le forze politiche è di andare oltre.

L’Amministrazione comunale cominciando a fare i fatti – perché è evidente che in assenza di provvedimenti importanti e di peso per la comunità locale,  la polemica finisce per attecchire facilmente –  e le minoranze finendola (anche se per carità ci sta nel gioco delle parti) di strumentalizzare la questione della Moschea. Sarà anche vero che in politica ormai vale tutto, ma alcune immagini pubblicate in occasione della Festa del Sacrificio con i vertici del PD ritratti accanto ai fratelli mussulmani, obiettivamente (e senza offesa per nessuno…), ci hanno fatto venire il ‘voltastomaco’. Ma soprattutto ci hanno fatto intendere perché oggi sempre più cittadini si tengano ben alla larga da questa politica.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi