― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’ennesimo governo non votato, taci “popolo somaro”. Il graffio di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO CERANO NO –  Egregio Direttore,  iniziamo a tirare fuori le palle dal pallottoliere e diciamo che quello che sarà il futuro governo Draghi. Un ennesimo governo non votato dal popolo (Amato,Ciampi,Dini,D’Alema,Amato2,Monti,Letta,Renzi,Gentiloni, Conte1 & Conte 2)per la cronaca il dodicesimo in 29 anni di post tangentopoli . Si tratta del quinto governo tecnico che subentra sempre quando la politica non sa e non vuole prendersi certe responsabilita’. In questi ventinove anni solo il Berlusconi 2 e 3(con un piccolo rimpasto dopo 4 anni ) e’ stato in carica per tutto un lustro gli altri non sono durati piu’ di 2 anni e mezzo!

In 29 anni abbiamo avuto ben 17/18 governi e per due volte siamo andati a elezioni anticipate dopo solo due anni.

 

Negli ultimi 10 anni​ abbiamo avuto solo ​ un presidente del consiglio scelto dal popolo​ “sovrano o somaro'”​ ma come nella prima repubblica scelto dalle segreterie elettorali pardon di partito (chi li ha visti?) ben 6 governi che non avevano la legittimita’ della sovranità popolare. 

 

Le regole purtroppo sono quelle della Prima repubblica ma senza i partiti, politici e idee di quell’epoca ormai rimpianta. Ora questo “governo dei migliori” che avrà il compito di portare fuori un disgraziato Paese da una crisi immensa e una tragedia sanitaria potrà veramente essere una riedizione in salsa social dei governi  De Gasperi ma deve mettere mano all’impianto dello Stato, la sua enorme e pachidermica burocrazia e snellire tutte le procedure e soprattutto togliere l’invadenza del pubblico in questa societa’ Altrimenti pure i super Mario (ogni volta che il Paese e’ a puttane ne arriva uno…. ) saranno sempre costretti a aumentare sigarette, gas, benzina, bolli ect. come un ministro Formica qualunque … che pure lui gridava alle riforme … trattando perché si fa trattare il sovrano come un somaro..

 

 

Massimo Moletti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi