Legnano: questa sera i “Giovedì del Robinson”

    110

    LEGNANO – Una storia dentro la storia. Quattro serate dedicate a pilastri della musica che cavalcano il tempo da sovrani facendosene beffe all’interno dello storico campo Robinson del rione Canazza a Legnano. Nel polmone verde di via Girardi partono questa sera giovedì 11 luglio i “Giovedì del Robinson”, tutti con inizio alle ore 21. Quattro appuntamenti, altrettanti concerti.

     

    Il primo è un omaggio al mondo musicale variegato di Paolo Conte, cantautore artigiano autore di indimenticabili successi come “Via con me” (titolo del concerto stesso), “Bartali”, “Genova per noi” e “Un gelato al limon” nonché di “Azzurro” scritta per Adriano Celentano.  Giovedì 18, invece, l’omaggio sarà alla canzone del compianto Lucio Dalla con una serata dal titolo “Così mi distraggo un po’”, verso dell'”Anno che verrà”, una delle più note creature del cantautore bolognese autore di perle come “Piazza Grande” e “4 marzo 1943”. Giovedì 25 l’attenzione sarà puntata sui Beatles con la serata “Beatles in the acustic show” proposta da “The treatles”. Si chiuderà il 1 agosto con le sonorità sudamericane con il “Rio grande trio” e il folk in America Latina. L’ingresso è gratuito.

    Cristiano Comelli   

    Articolo precedenteMagenta, controlli davanti all’ospedale: extracomunitario reagisce alla Polizia locale e viene arrestato per resistenza
    Articolo successivoVilla Cortese: “Condannati a nozze….”