― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, Mille Miglia per vedere.. il museo ‘Alfa Romeo’ dei Fratelli Cozzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO – Sono giorni intensi per gli amanti dei motori d’epoca, in molti hanno infatti raggiunto l’Italia per seguire la Mille Miglia e vedere da vicino uno dei sogni del Made In Italy: le Alfa Romeo, il brand più rappresentato nella storica gara con 47 vetture iscritte.

Non poteva quindi mancare una sosta al Museo Fratelli Cozzi per l’Alfaclub e.V. Germany che, con una delegazione di circa sessanta persone giunte da Stoccarda, sta attraversando il nostro Paese, seguendo il percorso del sogno alfista. Tappa d’obbligo dunque anche al  Museo legnanese che, con oltre cinquanta modelli di Alfa Romeo, racconta la storia, il design, la meccanica, il marketing di uno dei brand più amati al mondo. A confermarlo i dati di vendita pubblicati in questi giorni che vedono un crescendo pari al 64 per cento di immatricolazioni in più in Germania, confermando quanto i visitatori del Museo hanno più volte ribadito: “In Germania Alfa Romeo è il massimo”.

I turisti a Legnano sono stati accolti dalle bandiere colorate delle contrade e hanno voluto conoscere la storia del Palio e i punti di interesse della città. Storie e curiosità che si sono aggiunte a quelle raccontate durante la visita guidata al Museo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Italia, e il nostro territorio, conquistano i turisti stranieri con il proprio stile e le proprie delizie! Per continuare questa tradizione, gli ospiti  hanno potuto degustare un light lunch curato dal Panificio Grazioli di Legnano, che ha servito il gusto della tradizione con farine biologiche macinate a pietra, ingredienti provenienti del  territorio e il milanesissimo Pan Tranvai. Al Museo Fratelli Cozzi, solo il food è slow.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi