― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, Mauro Corona presenta on line il suo nuovo libro in un incontro con Ubik

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO – Mauro Corona presenta il suo nuovo libro, L’ultimo sorso, in un incontro online con i librai ubik.
L’autore ospite di Connessioni, il format ubik che fa dialogare autori, librai e lettori attraverso il web.

Connessioni è il format di incontri online targato ubik: autori, librai e lettori si incontrano sul web e dialogano prendendo spunto dall’uscita di importanti novità editoriali.

Gli appuntamenti aperti al pubblico sono trasmessi in diretta sulla pagina Facebook Ubik Librerie e condivisi sulle pagine delle librerie ubik.
Mercoledì 9 dicembre alle ore 18:30 sarà ospite l’autore Mauro Corona, che presenterà il suo nuovo libro L’ultimo sorso. Vita di Celio, edito da Mondadori. Rocciatore, taglialegna, scalpellino, mina­tore, apicoltore: chi è Celio? Gli anni levigano l’anima come il vento raspa le montagne. Si tende a dimenticare. Soprattutto per non vivere nello sconforto. Ma vi sono persone che non si possono dimenticare. Esse tornano a visitarci con cadenze regolari, come le stagioni. Non ci portano dolore e tristezza come all’inizio, bensì la dolce malinconia del ricordo. L’autore torna in questa storia a far rivivere un semplice Signor Nessuno di un paesino delle Alpi e lo strappa così dall’oblio, in quella che può essere definita un’autobiografia dell’anima.
Mauro Corona è cresciuto ad Erto, un piccolo paese di montagna nella Valle del Vajont, dove risiede tuttora. Scultore, alpinista, scrittore e opinionista TV, da sempre appassionato di montagna, natura e lettura. Instancabile arrampicatore, ha aperto trecento nuovi itinerari di roccia sulle Dolomiti d’Oltre-Piave. Nel 1997 inizia anche la sua carriera di scrittore, ha all’attivo decine di romanzi, tra cui molti best seller.
Con l’autore dialogheranno i librai delle ubik di Treviso, Gorizia, Legnano e Cesena, con la partecipazione straordinaria della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi