Legnano, Libera e la commemorazione della strage di Capaci

    137

     

    23 maggio 2021 – Commemorazione del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti di Polizia Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro
    LEGNANO – Il Presidio di Libera Legnano, dedicato ad Antonella Valenti, Ninfa e Virginia Marchese, comunica che, in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci, si terrà l’iniziativa “ANCORA CAPACI” a partire delle ore 16.45 presso i Giardini Falcone-Borsellino in via Benedetto Marcello a Milano (fronte Liceo Volta).
    Per quanto riguarda il territorio del Legnanese si segnala che alle 17.57 (ora della strage di Capaci) l’Osteria Sociale La Tela – che ha sede in un bene confiscato alla criminalità organizzata a Rescaldina – organizza l’iniziativa on line “Musica e parole per non dimenticare”. Verrà trasmesso un video in memoria delle vittime di questo attentato mafioso dal suo canale YouTube
    https://www.youtube.com/channel/UCtR0oIlRLZJ96v18noj-bqg e dalla sua pagina Facebook @osteriatela. Nel video ci saranno i contributi musicali di Renato Franchi and his Band, Francesco Musazzi, Roberto Antonini, Ginevra di Marco, Francesco Marelli e, dalla Sicilia, della band Taligalé (anagramma di Legalità), Daniela Clementi, Giovanni Benzi e Mario Domina leggeranno i testi di Paolo Borsellino, Marco Mancassola e Giovanni Benzi.
    Inoltre, ci sarà un collegamento da Capaci con un rappresentante di Libera Palermo e un collegamento da Palermo con il direttore di RadioCentoPassi, Danilo Sulis. Questo evento è proposto con la convinzione che l’arte e la musica ci aiutino a non dimenticare ed a tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti della violenza criminale e mafiosa.
    “Le mafie non sono invincibili perché, come ogni fatto umano, hanno un inizio e una fine” – Giovanni Falcone
    Articolo precedenteAuser Magenta: gita sul Mincio e a Mantova il 20 giugno
    Articolo successivoLocatelli (Cts): ‘Immunità di gregge entro l’estate’