― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, Libera e la commemorazione della strage di Capaci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

23 maggio 2021 – Commemorazione del Giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti di Polizia Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro
LEGNANO – Il Presidio di Libera Legnano, dedicato ad Antonella Valenti, Ninfa e Virginia Marchese, comunica che, in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci, si terrà l’iniziativa “ANCORA CAPACI” a partire delle ore 16.45 presso i Giardini Falcone-Borsellino in via Benedetto Marcello a Milano (fronte Liceo Volta).
Per quanto riguarda il territorio del Legnanese si segnala che alle 17.57 (ora della strage di Capaci) l’Osteria Sociale La Tela – che ha sede in un bene confiscato alla criminalità organizzata a Rescaldina – organizza l’iniziativa on line “Musica e parole per non dimenticare”. Verrà trasmesso un video in memoria delle vittime di questo attentato mafioso dal suo canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCtR0oIlRLZJ96v18noj-bqg e dalla sua pagina Facebook @osteriatela. Nel video ci saranno i contributi musicali di Renato Franchi and his Band, Francesco Musazzi, Roberto Antonini, Ginevra di Marco, Francesco Marelli e, dalla Sicilia, della band Taligalé (anagramma di Legalità), Daniela Clementi, Giovanni Benzi e Mario Domina leggeranno i testi di Paolo Borsellino, Marco Mancassola e Giovanni Benzi.
Inoltre, ci sarà un collegamento da Capaci con un rappresentante di Libera Palermo e un collegamento da Palermo con il direttore di RadioCentoPassi, Danilo Sulis. Questo evento è proposto con la convinzione che l’arte e la musica ci aiutino a non dimenticare ed a tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti della violenza criminale e mafiosa.
“Le mafie non sono invincibili perché, come ogni fatto umano, hanno un inizio e una fine” – Giovanni Falcone

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi