― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, il libro su Sergio Ramelli al Palace Hotel

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO –  Cambio di sede per l’incontro sulla storia di Sergio Ramelli a Legnano.

Lealtà Azione conferma infatti l’evento di mercoledì 17 gennaio alle ore 21.00 a Legnano, dove verrà presentata la graphic novel “Sergio Ramelli – quando uccidere un fascista non era reato”.

L’incontro tuttavia non avverrà più presso il palazzo Leone da Perego,  ma presso il Palace Hotel di via Castellanza 41, che, per caratteristiche, risulta più appropriato vista la forte affluenza di pubblico prevista.

“Ripercorreremo la vita di Sergio e il dramma di quegli anni insieme a Marco Carucci coautore del fumetto e ad Andrea Arbizzoni (giá co-autore del libro “Sergio Ramelli: una storia che fa ancora paura)”, dicono gli organizzatori.

Parallelamente, si svolgerà un presidio antifascista.

“Mercoledi 17 Gennaio si terrà a Legnano un convegno con esponenti della destra estrema in memoria del fascista Sergio Ramelli, morto in maniera tragica in pieno periodo di lotta senza quartiere degli anni di piombo e delle stragi di Piazza Fontana a Milano, dell’Italicus, di Piazza della Loggia a Brescia, della Stazione di Bologna.

La provocazione è ancor più grave perché la serata avviene il giorno dopo la commemorazione dei deportati della F. Tosi a Mauthausen nel Gennaio del 1944 e pochi giorni prima della Giornata della Memoria.

Come possono le Istituzioni, Comune, Prefetto e Questura, favorire e concedere sale pubbliche a personaggi che a norma di legge dovrebbero essere in galera?

Come Antifascisti chiediamo che non si infanghi il nome della città di Legnano.

Pertanto promuoviamo un presidio ANTIFASCISTA da tenersi la sera del 17 Gennaio a partire dalle ore 20.00 in piazza S. Magno, per ricordare che le ideologie che seminano Odio, è una sola, il Fa

Promuove:  Rete Antifascista Legnanese

Aderiscono: Rifondazione Comunista, Legnano in Comune, Sinistra Italiana, Possibile, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, Sinistra per la Lombardia, Art. 1 MDP”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi