LEGNANO – Il Museo Fratelli Cozzi compie i suoi primi 5 ANNI! Cinque anni di crescita costante che ha attirato visitatori di 25 nazioni e che ha dato vita a collaborazioni solide con istituzioni, scuole e associazioni di carattere locale e nazionale, pubbliche e private. Scopri come spegnerà le sue candeline… anzi, le cinque “candele”.
“Forse lo sguardo si apre a nuove idee quando è il momento giusto per farlo, quando il cuore si lascia buttare al di là degli ostacoli, quando qualcosa dentro ti dice che si può fare, quando quella cosa “ti fa brillare gli occhi”, con queste parole Elisabetta Cozzi, direttrice del Museo Fratelli Cozzi, racconta la nascita del museo.
Il museo è nato per la volontà di omaggiare la vita di un uomo, Pietro Cozzi, la sua carriera, la sua tenacia, la sua lungimirante visione che, da sempre unisce famiglia, lavoro e territorio in un unico ingranaggio economico e culturale.
Inserito di recente tra il 10% delle migliori attrazioni del mondo, selezionati dal portale Tripadvisor, il Museo Fratelli Cozzi è diventato un hub culturale per istituzioni, scuole e aziende. E’ con sempre maggiore entusiasmo e passione che il museo si appresta a spegnere le prime cinque candeline… anzi candele, con un calendario di eventi che racconteranno la storia del museo legnanese, anche oltre i confini cittadini. Scopri i “regali” del Museo Fratelli Cozzi.
|