Legnano: gli incontri della Libreria Ubik. Si parte giovedì 10 con il Germano Lanzoni, Il Milanese Imbruttito

    126

    LEGNANO – Il Milanese Imbruttito, Andrea Vitali, Alessio Romano con Roger Angeles e Federica Seneghini: quattro eventi imperdibili alla Ubik di Legnano nel mese di settembre

    Dopo una breve pausa estiva, con il mese di settembre ripartono le presentazioni alla ubik di Legnano, con tre appuntamenti da non perdere. Si comincia giovedì 10 settembre alle ore 18:30 con Germano Lanzoni, in libreria con La terra dei pirla, edito da BUR, nel quale il celebre volto de Il Milanese Imbruttito, grazie a una penna fulminante e comica, racconta tutte le contraddizioni dell’Italia pre- e post-Covid-19, un Paese fragile e buffo e – proprio per questo – molto umano. Assieme a Lanzoni ci sarà anche la coautrice del libro Giovanna Donini. Modera l’incontro Andrea Aliverti.

     

    Una settimana esatta dopo, giovedì 17 settembre alle ore 18:30, sarà la volta di Andrea Vitali, che presenterà il suo ultimo romanzo, Il metodo del dottor Fonseca, edito da Einaudi. Un giallo che a tratti assume le tinte di una vera e propria commedia gotica, ambientato a Spatz, un posto dove non accade mai nulla e dove si è appena svolto un assassinio “senza pretese”, risolto forse troppo in fretta. Dialogherà con l’autore Michele Pelosi.
    Il giorno seguente, cioè venerdì 18 settembre alle ore 18:30, ci saranno Alessio Romano con Roger Angeles a presentare Bukowski edito da Liscianilibri, un viaggio tra testi e immagini per raccontare la vita, gli amori e le sbornie dello scrittore sporcaccione più famoso d’America nonché uno dei più grandi poeti del novecento. Allieterà la presentazione un accompagnamento musicale a cura di Christian Carano (La Compagnia della polvere).

     

    Conclude il tris di incontri, mercoledì 23 settembre alle ore 18:30Federica Seneghni, che, assieme a Marco Giani, presenterà Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce, edito da Solferino, un romanzo nel quale viene raccontata la storia delle pioniere del calcio in Italia, tra vittorie, battute d’arresto, alleati inattesi e irriducibili nemici. Dialogherà con gli autori Luca di Falco.

    Al fine di assicurare la necessaria distanza di sicurezza tra i partecipanti all’evento, come indicato dalle disposizioni in materia di contrasto al Covid-19, è vivamente consigliato di confermare la propria presenza contattando la libreria.

    Libreria ubik
    Corso Italia, 3/B – Legnano Tel. 0331-655690
    legnano@ubiklibri.it   www.ubiklibri.it     Libreria ubik Legnano         @ubiklegnano

     

    Articolo precedenteArluno, ciclismo: Igor Belletta trionfa ai campionati italiani su pista
    Articolo successivoDiscarica, il grido di dolore di Susanna Biondi: “Lasciati soli da Città Metropolitana e Regione”