― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano: eletta la nuova reggenza della Contrada di Sant’Erasmo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – In data 11 luglio alle 21, presso il maniero di via Canazza, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della Contrada Sant’Erasmo. Nella splendida cornice del salone principale del nuovo maniero, dopo la relazione morale del Gran Priore Giancarlo Alberti e la relazione finanziaria, è stato eletto il nuovo concilio per l’anno paliesco 2018/2019.

In tale occasione, preso atto delle candidature giunte alla reggenza uscente, è stato nominato nuovo Gran Priore della Contrada Sant’Erasmo il priore MARCO D’ELISO, mentre per la carica di Capitano il priore ALESSANDRO CLERICI. Castellana è stata confermata la gentile signora ANNA VISENTIN, Gran Dama la gentile signora MARINELLA ZAGATO. Vice Gran Priore è stato nominato il priore ANDREA CLEMENTI. Confermato anche il tesoriere, il priore FABIO ROTUNDO.

Nuove nomine anche per la carica di Scudiero e Gonfaloniere, per cui il Capitano ha proposto rispettivamente i cavalieri LUCA OLDRINI e MARCO BANFI. Sono, inoltre, stati eletti come revisori dei conti i concilieri COLOMBO GIUSEPPE e FRANCO GAVOSTO, mentre per il ruolo di probiviri GIANCARLO ALBERTI, MARIO LANDINI e LAURA BRESSANELLI.

Nel consueto clima di generale armonia tipico della contrada bianco-azzurra, la serata si è conclusa con un brindisi che ha permesso a tutti i contradaioli riuniti di ringraziare e celebrare l’immenso e prezioso lavoro svolto dalla reggenza uscente, in particolar modo per il Capitano FRANCESCO RIMOLDI e il Gran Priore GIANCARLO ALBERTI. La dedizione, l’impegno, la passione e l’amore per i colori bianco-azzurri dimostrati in questi anni, hanno permesso di raggiungere dei traguardi incredibili. La nuova reggenza appena insediata saprà certamente fare tesoro del loro esempio, guidando la contrada del Corvo verso altrettanti successi.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi