― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, ‘Donne libere si diventa’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I giapponesi quando riparano un oggetto rotto, ricoprono le “ferite” con l’oro. Ciò che era infranto torna a nuova vita, impreziosito dall’elemento più puro che aggiunge ancor più valore all’oggetto rotto. Quest’arte si chiama Kintsugi.

 

 

LEGNANO – L’Associazione per la libertà di educazione “Adriana Braga” organizza una serata teatrale con «KINTSUGI. Ovvero donne (libere) si diventa» spettacolo scritto e recitato da Katia Pezzoni, Susanna Ciniero, Cristina Salvador, Silvia Crespi e Laura Zenoniani di Viandanti Lab, laboratorio permanente della Scuola Viandanti Teatranti di Busto Arsizio.

Lo spettacolo, con la regia di Fabrizio Bianchi, gode del patrocinio della Città di Legnano e si svolgerà mercoledì 10 aprile, alle ore 21, nell’Auditorium dell’Istituto Tirinnanzi in via Abruzzi, 19 a Legnano.

In un ipotetico luogo fra la morte e la vita, si incontrano 5 anime femminili. Ciascuna con un vissuto da raccontare e da condividere. In un tempo indefinito queste anime si confrontano su ciò che è stato e ciò che sarà di loro nella nuova vita. Che cosa si potranno portare al di là? Riusciranno a trarre consapevolezza dal loro percorso passato? E quando rinasceranno come si chiameranno? I giapponesi quando riparano un oggetto rotto, ricoprono le “ferite” con l’oro. Ciò che era infranto torna a nuova vita, impreziosito dall’elemento più puro che aggiunge ancor più valore all’oggetto rotto. Quest’arte si chiama Kintsugi.

«L’associazione per la libertà d’educazione Adriana Braga è nata da un gruppo di genitori appassionati all’educazione dei propri figli – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Marco Cozzi – e questa serata rientra tra le diverse attività che proponiamo per sostenere studenti e famiglie nel progetto educativo. Da genitori cerchiamo di fare compagnia ad altri genitori in un mondo che, troppo spesso, ci lascia soli davanti alle tante fatiche a partire proprio da quelle dell’educazione».

L’Associazione per la libertà di educazione “Adriana Braga”, nata nel 2004, è operativa a Legnano, Cislago e Parabiago.

 

Per maggiori informazioni contattare il numero 347.7369728.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi