Legnano, domenica 18 settembre: Aido, Avis e Admo celebrano il dono con la “Pedalata per il dono alla vita”

186

Dalle tre associazioni che promuovono la donazione nasce il weekend del dono: sabato 17 settembre festa serale in musica al parco Falcone e Borsellino; domenica 18, giro in bicicletta per le strade della città con partecipazione libera e iscrizione obbligatoria

 

LEGNANO – In bicicletta per riaffermare l’importanza del dono. A Legnano le associazioni “del dono” si danno un doppio appuntamento: domenica 18 settembre è in programma la “Pedalata per il dono alla vita”, evento preceduto sabato 17 settembre dalla grande festa al parco Falcone e Borsellino di Legnano (nell’area ex Cantoni, tra via Matteotti, via Barlocco e largo Tosi) con la musica di Radio Delta International e lo spettacolo di Rudy Neri. A promuovere il “weekend del dono” sono le tre associazioni che si occupano di donazioni della promozione del “dono” quale importante risorsa per la salute e il benessere: la sezione legnanese “Mario Seveso” di Aido che proprio quest’anno festeggia i 45 anni di attività, la sezione “Cristina Rossi” di Avis Legnano e l’Admo.

 

«Gli organi, i tessuti, le cellule, il sangue e il midollo osseo rappresentano tasselli fondamentali quando si tratta di salvare una vita», spiegano i referenti legnanesi di Aido, Avis e Admo. «La cultura della donazione è alla base di un sistema volontaristico e di gratuità che sostiene la salute e la cura delle persone. Donare è un atto di generosità che non ha eguali e che permette di salvare delle vite. Ecco perché di donatori c’è sempre bisogno: che lo si faccia in modo costante con piccoli impegni annuali attraverso la donazione di sangue con Avis, mettendosi a disposizione dei malati leucemia con Admo o sottoscrivendo la volontà di donare parte di sé al termine della propria vita con Aido, è sempre un atto d’amore e di altruismo che fa della nostra società una comunità solidale».

Il weekend del dono si apre sabato 17 settembre alle 21.30 al parco Falcone e Borsellino in compagnia di Radio Delta International e di Rudy Neri. Domenica 18 settembre è in programma l’evento clou: la “Pedalata per il dono della vita”. Il ritrovo è alle 9.30 alla baita degli Alpini in via Colombes 19 a Legnano (con la possibilità di fare colazione). Da qui si percorreranno le strade cittadine fino a raggiungere il parco Falcone e Borsellino per il proseguo della festa con Radio Delta International.

La partecipazione alla pedalata è gratuita ma con iscrizione obbligatoria, con maglietta in omaggio. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Welcome Hotel di via Grigna 14 a Legnano oppure alla sede Avis “Cristina Rossi” in via Girardi 19 a Legnano.

Articolo precedenteUs Open: le banane di Chang, la legge di Alcaraz e l’attesa per Jabeur- di Teo Parini
Articolo successivoMagenta, Manuel Vulcano presenta Il suo romanzo: “Fate l’Erasmus, non fate la guerra” (VIDEO)