― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnano, al Galleria arriva l’instant theatre di Enrico Bertolino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

LEGNANO – Uno spettacolo nuovo ogni volta, tutto dedicato ai temi dell’attualità Il consiglio, per chi volesse capire in anticipo i contenuti di “Instant Theatre”, lo spettacolo che Enrico Bertolino porterà al Teatro Galleria venerdì 1 febbraio, è quello di passare in edicola. Sì, perché lo spettacolo che il comico milanese sta portando con successo nei teatri da oltre due anni unisce la comicità e la satira ai temi che attraversano l’attualità, la politica e la cronaca. Una formula teatrale innovativa, che impegna Bertolino in un confronto costante con il pubblico, in un dialogo costantemente aggiornato dedicato a ciò che avviene nel mondo.

Il teatro diventa così un luogo di informazione satirica, per novanta minuti di tutorial sull’attualità vissuti tutti con il sorriso sulle labbra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo spettacolo nasce da un’idea dello stesso Bertolino, che ha sperimentato progetti simili nel 2016 con “Vota tu! (che a me vien da ridere)” dedicato alle elezioni amministrative milanesi e “Perché boh – Guida comica allo sfruttamento della Costituzione” in occasione del referendum costituzionale, e del giornalista Luca Bottura. Scritto insieme a Massimo Navone e Enrico Nocera, vede sul palco i polistrumentisti Roberto Antonio Dibitonto e Tiziano Cannas Aghedu.

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Enrico Bertolino ha esordito nel 1996 sulle frequenze di Italia 7. L’anno dopo è approdato a Zelig: facciamo cabaret e Target, entrambi su Italia Uno. È iniziata così una lunga carriera televisiva, che a più riprese lo ha visto anche nella veste di conduttore.

Lo spettacolo, in programma venerdì 1 febbraio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi