― pubblicità ―

Dall'archivio:

Legnanese: operazione congiunta di Polizia locale e Polizia di Stato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – Operazione congiunta tra la Polizia Locale e la Polizia di Stato di Legnano nella notte tra venerdì e sabato al fine di verificare il buon comportamento nella circolazione stradale e il rispetto delle normative comunali in merito all’accesso alle video lottery (VLT) nei locali pubblici e l’informativa sulla guida in stato di ebbrezza.

   In tutto, 12 operatori (otto del Comando della Polizia Locale di corso Magenta e quattro della Questura di via Gilardelli) sono stati impegnati fino alle 2,30 di notte per effettuare i controlli.

   I controlli di polizia stradale, effettuati grazie a posti di controllo lungo le principali strade cittadine, hanno portato all’ispezione di 96 autovetture e alla verifica di altrettanti alcol test sui conducenti  (in sei casi è stato effettuato anche il controllo preliminare per la verifica sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti); tutti sono risultati negativi. Nel complesso, le sanzioni contestate per violazioni al codice della strada sono state 19, di cui una per mancanza di copertura assicurativa, due per revisione dell’autoveicolo non effettuata, un’altra per patente con validità scaduta, e 15 per violazioni riguardanti altre norme di comportamento.

   I controlli di polizia amministrativa, eseguiti unitamente al personale della Polizia di Stato,  hanno portato al controllo di due noti locali di Legnano, all’interno dei quali sono stati identificati tutti i presenti. Ne è emersa una violazione amministrativa di violazione all’ordinanza del Sindaco che stabilisce gli orari di utilizzo delle video lottery. Trascorsa la mezzanotte, sono stati controllati altri sei esercizi pubblici al fine di verificare le apparecchiature di gioco e le informazioni che devono essere messe a disposizione della clientela al fine di verificare l’eventuale tasso alcolemico e, quindi, se mettersi alla guida o meno. Tutti i locali sono risultati in regola.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi