― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lega, il ‘federale’ tiene Salvini: ‘Per lui ministero di peso’, dice Molinari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 
MILANO  – “A detta di tutto il direttivo federale” la richiesta “è che il nostro segretario Matteo Salvini sia protagonista nella prossima compagine di governo, un ministro di peso.

Si deciderà con gli altri partiti ma la richiesta della Lega che esce dal direttivo federale è che il miglior modo per rilanciare la nostra azione politica è che il nostro segretario abbia un ministero di peso”. Così il capogruppo alla Camera della Lega, Riccardo Molinari, parlando con i giornalisti al termine del federale a Milano. “Non è un avviso a Giorgia Meloni, è un’ovvia richiesta visto che siamo alleati e abbiamo vinto insieme e le elezioni.Siamo il secondo partito della coalizione e mi sembra naturale che la Lega chieda che il suo uomo di punta faccia parte del governo. Poi se sarà vicepremier lo vedremo. La richiesta di oggi è che faccia parte del governo con un ruolo importante”, ha concluso.

“È andata benissimo, faremo i congressi regionali”. Con poche ma chiare parole ha risposto così Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, lasciando il quartier generale della Lega in via Bellerio a Milano, poco dopo la fine del Congresso federale, durato 3 ore. Alla domanda “Salvini si o no?” in riferimento alla leadership del segretario leghista, messa in discussione dall’insoddisfacente esito elettorale, Fedriga ha risposto “Salvini sì “. Da fonti Lega si fa sapere che è stato espresso “grande sostegno al segretario federale” da parte del direttivo, con “la richiesta unanime -di un ruolo di primo piano per il segretario federale nel prossimo governo di centrodestra”. Stesse parole per il governatore lombardo Attilio Fontana.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi