― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’Ecoistituto di Cuggiono: ‘Diamo una mano al Guado’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

CUGGIONO – ROBECCHETTO  Niente di particolarmente impegnativo, ma a volte anche fare un click nel posto giusto può servire. Ci riferiamo alla richiesta che ci è giunta dagli amici della cascina del Guado di sostenere il loro inserimento tra i luoghi del cuore del FAI. 

 
E’ una operazione urgente in quanto l’inserimento è avvenuto qualche settimana fa e le votazioni relative scadono il 15 dicembre. 

 
Riteniamo questa scelta non solo per la storia che lega diversi di noi a quel luogo, ma anche e soprattutto per lanciare un segnale su una situazione incredibile e non ancora risolta. 
Nel 2017 durante i lavori di assestamento delle sponde del Naviglio a cui la cascina si affaccia è stato danneggiato e reso inservibile il pozzo che da sempre fornisce acqua potabile al Guado. 
 
L’ente responsabile della vicenda non ha ancora, a distanza di ben tre anni provveduto al ripristino trincerandosi dietro cavilli burocratici. 

Dar loro una mano ci sembra doveroso. 

Al link una breve descrizione della cascina e le coordinate per sostenere la sua candidatura tra i luoghi del cuore del FAI 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi