― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le ville di Robecco alle 18 di oggi su Geo & Geo (Rai Tre)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – “Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, oggi pomeriggio, dalle18 su RAI 3 andrà in onda il documentario, girato da Valter Torri.

Colgo l’occasione per ringraziare Emanuele Gallotti che mi ha fatto conoscere il regista ed insieme abbiamo lavorato per promuovere il nostro territorio.
Nello stesso si parlerà, tra l’altro, anche di Robecco sul mavigluo con immagini del naviglio e delle ville patrizie.

Colgo l’occasione per ringraziare il regista ed i proprietari delle ville che si sono messi a disposizione.
Robecco nel Cuore”.

Nei mesi scorsi il consigliere comunale di Amiamo Robecco Lele Cavallotti ha personalmente accompagnato una troupe televisiva all’interno di alcune delle ville di delizia lungo l’asta del Naviglio.

Parte di quel ‘girato’ sarà trasmesso questa sera, attorno alle 18, all’interno della puntata di Geo & Geo, come conferma lo stesso Cavallotti.

Che ha inteso ringraziare il ‘collega’ abbiatense Lele Gallotti, da sempre un grande fan della promozione turistica dell’Abbiatense. Bravo Gallo.

Geo & Geo è un programma di genere documentari, che va in onda dal 1984 su Rai 3 nella fascia pomeridiana che precede il tg3 e la domenica mattina. È condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura.Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dalla natura al cibo.

Il programma sviluppa una vecchia rubrica del terzo canale, Geo, ideata e condotta da Folco Quilici fino al 1988. Nel corso degli anni si sono alternati vari conduttori: Gianclaudio Lopez (1988-1992), Grazia Francescato (1993) e Stefano Ardito. L’appuntamento prevedeva inizialmente la semplice trasmissione di documentari scientifici, naturalistici o storico-archeologici preceduti e, a volte, seguiti da introduzioni e commenti. La rubrica veniva trasmessa sporadicamente come settimanale o mensile. Dal 23 settembre 1996 la rubrica viene rinnovata, assumendo la nuova denominazione di Geo & Geo. Il programma è condotto per due edizioni da Licia Colò e, dal 1998, da Sveva Sagramola. Nella nuova versione del programma sono stati introdotti la figura del conduttore, gli ospiti in studio, quiz e giochi a tema scientifico e il collegamento con il pubblico a casa, anche attraverso il televoto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi