Le stelle di Lorenzo, sabato 24 settembre la corsa per i desideri dei bambini

293

Appuntamento alla Fagiana, nella cornice naturalistica del Parco del Ticino

MAGENTA – Sabato 24 settembre alle ore 10.30 l’Associazione Le stelle di Lorenzo organizza la XV edizione della “3 KM di solidarietà” dedicata a bambini e bambine delle classi quarta e quinta scuola primaria, ma anche a fratelli e amici. La corsa punta infatti a raccogliere fondi e a sensibilizzare i piccoli con il fine di esaudire i desideri dei bambini sottoposti a trattamento medico prolungato.

Sarà per tutti i bambini un momento di divertimento e di condivisione perché i bambini sono il futuro e vanno incoraggiati a seguire ideali di solidarietà – spiega Tiziana Macchi, presidente dell’Associazione magentina. – Il loro impegno, la loro fatica, li aiuterà a capire che altri bambini come loro non sono così fortunati e che bisogna sostenerli ed aiutarli.

La gara si svolgerà nel Parco del Ticino, località la Fagiana, con ritrovo alle ore 10.00. L’iscrizione avverrà tramite adesione nelle scuole del territorio ma anche la mattina stessa alla Fagiana.

Forza ragazzi, vi aspettiamo tutti alla maratona per divertirci in compagnia”, conclude esortando alla partecipazione la presidente, perché vedere che un proprio desiderio si realizza, per un bambino significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare a sorridere.

Per informazioni www.lestelledilorenzo.com

Articolo precedente+++3BMETEO.COM: “Alluvione Marche, causata da un temporale V-SHAPED, in 6 ore la pioggia di 5 mesi”+++
Articolo successivo+Cercava funghi in Valsesia: ricoverato in codice rosso