― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le Stelle di Lorenzo esaudiscono i desideri dei bambini in ospedale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA LEGNANO – L’Associazione Onlus “Le Stelle di Lorenzo” con il suo Presidente Dario Tunesi organizza tutti gli anni alla vigilia di Natale la consegna di doni a tutti i bambini e ragazzi ricoverati nelle pediatrie di : Magenta, Legnano, Rho, Garbagnate Milanese e Napoli.

Quest’anno grazie alla collaborazione con altre associazioni di Santo Stefano Ticino, oltre ai consueti Babbo Natale del “Colpo di Coda” (Presidente Franco Maggioni), i bambini hanno potuto gioire con dei veri super eroi, infatti si sono visti scorazzare per i corridoi delle pediatrie Superman, Batman e l’Uomo Ragno provenienti dall’Associazione “Colpo di Coda” (Presidente Daniele Magistrelli).

sdr

Le Stelle di Lorenzo è una associazione magentina che ha come scopo esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con speranza passione e divertimento. Il risultato e’ possibile grazie ad una organizzazione snella ed efficiente con una focalizzazione principale sulla realizzazione dei desideri. Non vengono effettuate nè campagne di pubblicita’ nè notiziari, non esistono spese o costi superflui, tutti i fondi provenienti dai numerosi sostenitori vengono impiegati al 100% per i fini statutari.

cof

L’Associazione è impegnata nella realizzazione dei desideri di bambini gravemente malati, nata nel 2004 dal profondo e intimo convincimento che per un bambino vedere il proprio desiderio realizzarsi significhi poter dimenticare per un attimo di essere malato e tornare a sorridere, da oltre 13 anni i volontari de Le Stelle di Lorenzo impegnano sforzi e inventiva cercando di tradurre i desideri dei bimbi malati in realtà.
Ogni desiderio esaudito porta speranza e forza, dona un impagabile momento di felicità, fa dimenticare per un attimo di essere malato e spesso, proprio grazie alla spinta del desiderio, i bambini malati tornano ad essere semplicemente bambini e ritrovano la forza di lottare contro il male.
I desideri da esaudire appartengono principalmente a 4 categorie:
• incontrare un personaggio famoso (per passare un po’ di tempo in sua compagnia, chiedere un autografo, scambiare quattro chiacchiere e scattare delle foto ricordo).
• fare un viaggio (poter visitare un posto desiderato, giocare con la sabbia in riva al mare, passare una giornata al parco dei divertimenti più famoso del mondo, fare un giro in barca).
• essere ‘qualcuno’ per un giorno (esaudire il sogno di cosa farò da grande, essere un eroe oppure un attore o una modella, o anche un pompiere).
• ricevere un oggetto particolare (un gioco, uno smartphone, oppure la maglia del mio giocatore preferito).

Ad oggi sono stati realizzati più di 300 desideri in tutta Italia

L’Associazione si avvale del contributo di Volontari che rappresentato il vero punto di forza, persone che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero e la loro professionalità per una missione speciale: esaudire i desideri di bambini gravemente malati.
Passione che si manifesta ogni qual volta si deve rincorrere ed organizzare al meglio la realizzazione di un desiderio, ascoltare un bambino parlare dei suoi desideri, vederlo sorridere al pensiero che potrebbe essere finalmente a un passo dal realizzarlo, è una delle cose più belle al mondo e che tutti possono provare, basta dedicare un pò del proprio tempo libero, è un’esperienza ricca di emozioni forti, emozioni che ci permettono di affrontare sfide sempre più difficili ed impegnative.

cof

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi