Le ragazze del Volley Aurora Bià strapazzate, domani il riscatto?

    85

    ABBIATEGRASSO –  Ci si aspettava una prestazione un po’ più convincente e combattiva dalle ragazze dell’Aurora, con quel pizzico in più di agonismo che solitamente i derby risvegliano.
    La prestazione delle ragazze di mister Trabucchi è stata all’altezza solo nel primo set, durante il quale sono state anche ripetutamente in vantaggio. Avvio di set con le squadre che cercano di prendere le misure ma è proprio l’Aurora a osare un po’ di più per cercare di prendere il comando. Primo mini break con due belle giocate di Chiesa e un ace in battuta di Sala e l’Aurora si porta al comando 7-4 per poi allungare sul 13-8 sfruttando un paio di errori delle avversarie e due bei punti ancora di Sala. Ma l’Arci non intende cedere facilmente il set e con due schiacciate dal centro e un paio di pallonetti beffardi, si riavvicina, raggiunge il pareggio sul punteggio di 18-18 e prende il comando del set sfruttando una serie di bei servizi. A nulla servono i due time out ravvicinati richiesti da coach Trabucchi nel tentativo di interrompere la serie positiva delle padrone di casa e di riportare ordine in campo, perché l’Arci allunga e chiude il set col punteggio di 25 a 21.
    Costrette a rinunciare a Bizzarro nella posizione di libero a causa di un leggero infortunio, le ragazze dell’Aurora tornano in campo con poca convinzione e vengono subito punite dalle padrone di casa. Disastroso l’avvio del secondo set, con un perentorio 6-0 a favore dell’Arci con tre ace consecutivi in battuta. E’ pronto Trabucchi a chiamare un nuovo time out ma non basta a fermare la marcia delle avversarie che, sfruttando un servizio decisamente più efficace, allungano e si portano sul punteggio di 11 a 2 e, successivamente, di 14 a 4. Sembra un set chiuso e invece le ragazze di Trabucchi, trovano un guizzo di grinta e di bel gioco e si riavvicinano ad insidiare le padrone di casa sul 16 a 15. Purtroppo un errore dopo un lungo scambio fa sfumare il pareggio e l’Arci riparte di slancio e, con un altro parziale impietoso, chiude il set 25 a 16.
    Il terzo set ricalca l’andamento del secondo. L’Aurora tiene il passo delle padrone di casa solo per pochi punti e l’Arci si porta sul 12 a 4 in pochi minuti. Tentativo di recupero che riesce solo parzialmente, riavvicinando l’Aurora alle padrone di casa sul 16 a12. Finale di set da dimenticare con un black out totale delle ragazze di Trabucchi e Arci bravo ad approfittarne per chiudere con un parziale schiacciante sul punteggio di 25 a 13.
    Il prossimo impegno è previsto per domani alle 20,30 sul campo del Volley Club, in un altro derby cittadino.

     

    IL TABELLINO:

    UNDER16Arci – Aurora 3-0
    Parziali: 25-21 / 25-16 / 25-13
    Formazione: Albini, Bizzarro, Boldrin, Cestari, Chiesa, Codecà, Dalma, Garavaglia, Quattrocchi, Sala, Santagostino, Somaini
    Allenatori: Trabucchi, Mazzola

    Articolo precedentePiano Urbano del Traffico/Razzano: “In via Cadorna è già una realtà”
    Articolo successivoGrandi Emozioni al PalaCairoli: termina in parità l’atteso scontro tra la Capolista Giardino Danzante e il Varese Futsal