― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le Donatella al Dieci di Magenta: perché il metodo Bastianello funziona

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Quanti sono i negozi di Magenta che espongono in vetrina, a ridosso del Natale, i prodotti di altri commercianti?

Ecco, la risposta dice tutto. Sabato sera, ore 18.30, 1 grado sotto zero. Magenta, via Roma e piazza Liberazione,  non brulica esattamente di folle. Negozi in tono dimesso, andiamo alla Memoria del Mondo per acquistare un libro, un discreto giro di persone, ma la prospettiva della vicina via Roma è spettrale.

Alle 19 passiamo dal Dieci di Marzia Bastianello, che da qualche mese invita nei suoi store volti noti del piccolo schermo e dei talent: ieri sera è toccato alle Donatella, al secolo le gemelle Giulia e Silvia Provvedi (qui nella  bella foto di Luciano Milan).

Molte persone, specie teenager, in fila per il classico selfie, mentre i clienti come sempre acquistavano in quello che è uno dei pochissimi negozi di  Magenta dove il sabato (e non solo) si fa coda alle casse.

Belle ragazze, bei ragazzi, luci della ribalta, passaggi a X Factor e GF Vip aiutano: non solo la Bastianello, ma tutta la città.

E infatti, nelle vetrine del Dieci, ieri abbiamo visto i dolci della Posteria di piazza Parmigiani e le biciclette di Enzo Battistella, collocate a beneficio di cliente nei giorni del Natale, sottraendo teoricamente spazio a vestiti e capi d’abbigliamento propri.

‘Ma se non ci si aiuta tra noi’, ci ha risposto sorridendo l’ex assessore.

Di certo, il metodo Bastianello funziona: il Dieci parla, fa parlare, è sotto i riflettori dei social, ha un personale capace, giovane, piacente e sorridente. Dinamico.

Organizza, fa, disfa, cambia, mette i deejay in vetrina. Capito? Non è che ci voglia poi molto. Basta copiare, da quelli bravi. E’ un atto d’intelligente umiltà, spesso.

F.P.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi