― pubblicità ―

Dall'archivio:

Le coppie sono come le macchine: ogni tanto serve un tagliando

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

COSÌ COME PER LE AUTOMOBILI ANCHE PER LE COPPIE BASTA FARE UN TAGLIANDO, RIVOLGENDOSI  AL MECCANICO DELLE COPPIE: ANIMA SELECT.

 

«Proprio come una macchina, le coppie che stanno insieme da oltre un anno hanno un bisogno di fare un tagliando per migliorare la propria relazione» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select, che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.

 

«Di tanto in tanto è proprio necessario fare un tagliando perché anche una carrozzeria senza ammaccature potrebbe nascondere danni gravi e pericolosi al motore»puntualizza spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select(www.AnimaSelect.it),

«Proprio come una macchina che ha percorso 100 mila chilometri, le coppie che stanno insieme da oltre un anno hanno un grande bisogno di fare un tagliando per scoprire se la coppia è destinata a durare e -soprattutto- per migliorare la relazione» prosegue Gambardella, che dopo una ventennale esperienza in questo settore sta ora rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.

Proprio come un’automobile può sembrare in perfette condizioni senza effettivamente esserlo, allo stesso modo una coppia apparentemente felice potrebbe nascondere al suo interno conflitti che non emergono a livello razionale ma che si annidano ad un livello più profondo, quello emotivo.

«Un disagio non percepito cova nel tempo fino ad arrivare all’esplosione di una reazione che polverizza il partner per affermare se stessi, distruggendo così irreparabilmente la coppia» commenta Roberto Sberna, direttore generale di Anima Select, sottolineando come possano le difficoltà essere invece risolte se prese per tempo.

Un bravo meccanico si accorge subito di come gira un motore, gli basta accenderlo ed ascoltarlo: se è a punto suona come una sinfonia a due e se c’è invece qualcosa che non va lo capisce subito dal rumore e scopre in base ad esso quale sia il problema.

In questo caso, dietro le quinte vi sono match-maker, analogisti e psicologi, che sfruttano elementi di comunicazione non verbale e di chiavi di accesso simboliche che permettono di identificare la tipologia comportamentale dell’individuo.

Anima Select si propone dunque come il “meccanico” dell’amore, diventando questa un’idea originale per un regalo di Natale veramente utile.

Le discipline analogiche permettono infatti di capire se una relazione è destinata a durare in futuro oppure se vi sia qualche problema e se questo problema -come molto spesso accade- possa essere risolto, permettendo quindi nella stragrande maggioranza dei casi di migliorare una relazione preesistente.

Come salvare una coppia? La vita di coppia presuppone una buona comunicazione e condivisione dei propri desideri e delle proprie emozioni nonché il loro reciproco accoglimento. Da questa osservazione parte il «tagliando dell’amore» di Anima Select.

Attraverso di esso è possibile imparare a superare i problemi e mantenere viva nel tempo una relazione, a gestire i conflitti all’interno di una coppia in modo che diventino solo momenti stimolanti di crescita, ad evitare gli errori più comuni che fanno diminuire l’apprezzamento del partner.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi